Vaccinazione covid IGM e IGG

Buonasera

Chiedo un gentile riscontro per un sierologico effettuato fine settimana scorso

Premetto che ho avuto il covid nel Novembre 2020 con perdita del gusto e olfatto, dolori articolari e febbre per un giorno.

Feci anche un sierologico con i seguenti valori
IgM 3, 265 IgC 23, 95 AU/Ml, valore di riferimento 1
Il test effettuato la settimana scorsa ha riportato
IgM 3, 60 IgG 5, 21 BAU/ml, valore riferimento 1

I test sono stati fatti in centri diversi

La cosa strana è che ho effettuato anche due sierologici rapidi (con il pungidito) e sono risultati negativi sia per IgM che IgG.

Vorrei chiedervi se posso fare il vaccino viste le IGM, se sono già coperto viste le IGC.

Hanno imputato il valore delle IGM alla precedente infezione perché può durare nel tempo.

Attualmente non ho nessun sintomo, ne raffreddore, ne tosse ne niente.

Inoltre soffro di Cefalea Aurea, sono Celiaco... Ci sono particolari problemi con il vaccino?

Ultima cosa: avevo letto che con grandi quantità di anticorpi il vaccino può generare effetti avversi molto gravi... Son sincero questa cosa non mi rende tranquillo

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Mi sembra che si sia fatta un pò di confusione. Adesso mi faccia un test sierologico molecolare per Covid, in un laboratorio serio e contestualmente anche un tampone molecolare per Covid. I risultati di questi esami devono riportare i valori normali. Mi faccia sapere.

Dr. Claudio Bosoni