Vaccino covid e pillola

Buon pomeriggio a tutto lo Staff di Medicitalia!
Mi rivolgo a Voi per ricevere, se possibile, un chiarimento.

Fra pochi giorni mi sottoporrò alla prima somministrazione del vaccino contro il Covid-19.

Non so ancora quale sarà il fornitore.

La mia domanda è questa: la somministrazione del vaccino, può andare a ridurre l’efficacia contraccettiva della pillola?

Vi ringrazio per la cortese attenzione e spero di ricevere un vostro cortese riscontro.

Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione con il vaccino

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie Dottore.
Approfitto per chiederLe un’ulteriore informazione.
L’applicazione di Gentalyn pomata o Gentalyn beta pomata può diminuire l’efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessu problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buonasera Dottore.
Torno a disturbarla per chiedere informazioni riguardo ad una serie di medicinali che ho dovuto assumere.
Assumo Yasminelle in orario serale e domani sera terminerò il blister.
A causa di un mal di schiena persistente ho dovuto assumere (non contemporaneamente)
Voltadvance normale 25 mg
Tachidol compresse
Tora-dol compresse
Ieri mattina, ho assunto anche gaviscon compresse.
Attualmente sto assumendo Tora-dol 2 volte al giorno.
I farmaci che ho elencato possono ridurre l’efficacia contraccettiva della pillola?
Grazie e buonasera.
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie Dottore.
Mi sono accorta di avere commesso un errore: non assumo Yasminelle, ma Yasmin.
Può comportare qualche differenza?
Grazie ancora e buonasera.
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Nessuna differenza

Tommaso Vannucchi

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buonasera Dottore.
L’assunzione di Supradyn ricarica può compromettere l’efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale?
Grazie e scusi il disturbo.
[#9]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema

Tommaso Vannucchi