Farmaco scaduto

Buonasera,

ho fatto ieri la seconda dose del vaccino (pfizer).
Avendo mal di testa da ieri ho preso ora una compressa di NurofenCaps (400 mg capsule molli) pero' ho visto ora che è scaduto il 12/2020.

E' la prima volta che assumo medicinali scaduti, volevo sapere se devo rivolgermi al pronto soccorso e cosa mi puo' capitare.
Per ora sto bene ma e' anche vero che ho appena assunto il farmaco.

Grazie per chi mi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
Lascadenza potrebbe comporatre una perdita di stabilità della molecola con probabile riduzione del suo effetto terapeutico ma in questo caso non manifestazioni di tossicità

Tommaso Vannucchi