Vaccino pfizer ed intervento implantologia dentale

Buongiorno,

il giorno 24/6/2021 dovrò eseguire un intervento di implantologia dentale (estrazioni impianti a causa infezione pregressa e rialzo seno mascellare con innesto di osso).
Visto che la prima dose di vaccino COVID Pfizer mi è stata inoculata il 7/6/2021 (17 giorni prima dell'intervento) e la seconda dose sarà fatta il 13/7/2021 (19 giorni dopo l'intervento) mi domandavo se ci fossero controindicazioni o avvertenze particolari a cui prestare attenzione.

Naturalmente, ho verificato con i medici del centro vaccinali e con il medico curante, ma mi sono state fatte solo raccomandazioni di evitare l'assunzione di cortisonici in questo periodo, ma è davvero sicuro effettuare questo tipo di intervento tra la prima e seconda dose del vaccino Pfizer?


Ringraziando anticipatamente.

Cordiali Saluti
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
L' intervento che farà a cavallo delle 2 dosi di vaccino, non darà nessun problema, soprattutto perchè fa lo Pfizer che è il più efficace e senza postumi. Certemente dovrà dire al dentista se occorrerà, antibiotico si, cortisone no.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta chiara e concisa.
Segnala un abuso allo Staff
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su covid-19

Altri consulti in allergologia