Vaccino pfizer ed intervento implantologia dentale

Buongiorno,

il giorno 24/6/2021 dovrò eseguire un intervento di implantologia dentale (estrazioni impianti a causa infezione pregressa e rialzo seno mascellare con innesto di osso).
Visto che la prima dose di vaccino COVID Pfizer mi è stata inoculata il 7/6/2021 (17 giorni prima dell'intervento) e la seconda dose sarà fatta il 13/7/2021 (19 giorni dopo l'intervento) mi domandavo se ci fossero controindicazioni o avvertenze particolari a cui prestare attenzione.

Naturalmente, ho verificato con i medici del centro vaccinali e con il medico curante, ma mi sono state fatte solo raccomandazioni di evitare l'assunzione di cortisonici in questo periodo, ma è davvero sicuro effettuare questo tipo di intervento tra la prima e seconda dose del vaccino Pfizer?

Ringraziando anticipatamente.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' intervento che farà a cavallo delle 2 dosi di vaccino, non darà nessun problema, soprattutto perchè fa lo Pfizer che è il più efficace e senza postumi. Certemente dovrà dire al dentista se occorrerà, antibiotico si, cortisone no.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta chiara e concisa.