Sintomi dopo la prima dose di vaccino covid-19

Buongiorno.
Vorrei avere un chiarimento a un dubbio che sicuramente è dettato dall'ignoranza in materia.
Ho ricevuto da pochi giorni la prima dose di vaccino Pfizer contro Covid-19, senza aver riscontrato nessun effetto collaterale, almeno sino ad ora.
La mia domanda è: se dovessi contrarre il virus tra la prima e la seconda dose, risulterebbe pericoloso in quanto il mio sistema immunitario riceverebbe sia una "stimolazione natutale" sia quella del vaccino?
Potrebbero esserci dei problemi nel "produrre" anticorpi contemporaneamente a quelli prodotti dal vaccino?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei dopo la prima dose dovesse contrarre il virus, tanto meglio, perchè verrebbero aumentati gli anticorpi e quindi la copertura vaccinale. Quando poi farà la seconda dose di vaccino avrà una copertura totale al 100%.
Il vaccino Pfizer è il più efficace e con effetti collaterali quasi nulli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento