Perdita del gusto non per il covid. qualcuno che mi risponda per favore

Salve avrei bisogno di un informazione.

Ho fatto il vaccino Pfizer, poiché sono allergica ad alcuni farmaci, l'ho fatto in ospedale e mi hanno ordinato di assumere 3 sere prima del vaccino le gocce zirtec esattamente 20 gocce la sera prima di andare a letto.

Il giorno dopo l'assunzione delle gocce ho avvertito una strana sensazione non riuscivo a percepire bene i sapori.

Per quanto riguarda l'olfatto non ho avuto problemi, è sparito solo il senso del gusto.

Comunque ho continuato ad assumere le gocce per 3 giorni e poi ho fatto il vaccino.

È da 24 giorni che persiste questo fastidio.

Sento un sapore strano in bocca anche dopo una corretta igiene orale.

A volte riesco a sentire un po' i sapori in base a quello che mangio, ma poco, altre volte proprio nulla come se sulla lingua non passasse nulla, automaticamente questo fastidio mi fa perdere l'appetito, non riesco neanche a deglutire.

Ovviamente ho contattato il medico di base e mi ha detto che devo aspettare un po' di giorni.
Ora ne sono passati un bel po' e ancora non ho avuto miglioramenti.

Ho cercato su internet e forse potrebbe trattarsi di ipogeusia.
Non lo so.

Aggiungo anche che sul bugiardino delle gocce agli effetti indesiderati molto rari c'è alterazione del gusto.

Vorrei sapere se posso fare qualcosa o devo solamente aspettare che passi da solo.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
La causa lei pensa sia stato quel farmaco? Non posso fare niente quindi? Di solito entro quanto dovrebbe tornare?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Eventualmente deve fare una visita otorinolaringoiatrica per una valutazione

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/