Possibile mastite, senza febbre prendo antibiotico?

Buongiorno,

Ieri notte ho avuto la febbre, 37.7... la prima tachipirina non ha fatto effetto, e nemmeno la seconda presa la mattina anzi la febbre è salita a 38.6.
Poi ho preso una tachipirina 1000 e la febbre è scesa a 36.5. Ho un po' di dolore ad un seno (sto allattando), ma solo se schiaccio.
Visto il periodo per precauzione ho fatto un tampone per escludere il Covid, ed è risultato negativo.

La mia dottoressa mi ha quindi detto che secondo lei si tratta di mastite e mi ha prescritto l'antibiotico Velamox, che posso prendere senza smettere di allattare.

Il seno, effettivamente, ha una zona dolorante al tatto e leggermente arrossata.
Non è però particolarmente gonfio.
Provo inoltre un leggero fastidio quando il bambino succhia.
La febbre però, al momento, non è più risalita, per questo sono incerta se prendere l'antibiotico o se magari attendere che il dolore al seno passi da solo.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
cara utente
se è stata visitata dalla sua dottoressa che ha posto una diagnosi di mastite l'antibiotico per qualcegiorno lo può prendere e valuti se migliora il quadro clinico.
Altrimenti si faccia vedere da uno specialista senologo

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it