Allattamento al seno

Buongiorno,
Ho un quesito riguardante l allattamento al seno.

Ho partorito a dicembre 2022 ma mai realmente allattato perchè la bambina non voleva attaccarsi al seno e avevo poco latte.

A fine febbraio 2023 ho preso la pastiglia per togliere il latte.

A maggio 2023 il latte mi è tornato.

Le ostetriche mi hanno detto che era normale e quindi non ho preso niente pensando che poi sarebbe andato via da solo
Ad oggi ho dovuto riprendere la pastiglia per presunta mastite ma il latte non va via
Perchè?
Cosa devo fare?

Ho un problema ormonale?

Grazie mille
Beatrice
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La galattorrea può persistere per tempi anche lunghi ed ha scarso significato patologico.
Il termine mastite è abusato , ma purtroppo qui non è possibile allegare immagi.

Se desidera un approfondimento (foto comprese) Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41737.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com