Vaccino anti covid e pillola ormonale (farlutal)

Vorrei sapere se è possibile fare il vaccino anti Covid19 mentre si prende questo tipo di pillola, oppure se è meglio rimandare il vaccino?

Oppure mi conviene fare prima il vaccino e dopo 3-5 giorni iniziare la terapia?

Sono molto confusa al riguardo, visto i fatti degli ultimi giorni.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Fare il vaccino pur prendendo la pillola è molto rischioso, a causa delle trombosi. Io lo sconsiglio. Può fare il vaccino, prima e seconda dose e dopo 30 gg. dalla seconda dose inizia con la pillola. Purché non coesistano coagulopatie.

Dr. Claudio Bosoni