Possibili interazioni tra cure per prostatite e vaccino covid?

Buongiorno,
Ieri ho fatto il vaccino Pfizer durante un open day.
Non hanno letto l'anamnesi che ho compilato online ma mi hanno fatto molto rapidamente delle domande specifiche e detto di non assumere medicinali a base di cortisone.

Poiché si sono ripresentati i sintomi di una prostatite una settimana fa il mio urologo mi ha prescritto Mictalase, Omnic (in altre occasioni mi aveva prescritto Topster) e Flogema per 3 settimane ma data la fretta che avevano gli operatori mi è passato di mente e non ho avuto modo di farlo presente.

Visto che questa volta non mi ha prescritto il topster credete che posso continuare tranquillamente con la cura di mictalase + omnic + flogema del mio urologo (che non ho modo di contattare in tempi rapidi) o è meglio attendere che possa ricevermi di nuovo (tra un paio di settimane)?
Per precauzione ieri sera ho sospeso ma ho paura che i sintomi peggiorino di nuovo molto rapidamente.

A presto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
I farmaci che lei assume per la prostatite non possono avere alcun effetto sull'efficacia del vaccino. Il cortisonico contenuto nelle supposte Topster e simili ha un'azione perlopiù locale sul retto e viene assorbito solo in minima quantità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille!