Colore rosso scuro urine

Buonasera,
due giorni fa, dopo una cena di lavoro, ho subito una forte diarrea con scariche quasi ininterrotte da poche ore dopo la cena fino al pomeriggio successivo, quando ho assunto Imodium.
Le frequenti scariche, composte ad un certo punto solo da liquido, mi hanno provocato un intenso bruciore rettale.
Ora tutto sembra tornato quasi alla normalità, ma avverto ancora bruciori al retto quando mi siedo in bagno, ma soprattutto noto come la mia urina si tinga di un colore arancione tendente al rosso che mai avevo registrato fino ad oggi.
Può essere una conseguenza dell'episodio dell'altro ieri?

Grazie mille a chi mi risponderà.

Buona serata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Sta assumendo dei farmaci? A distanza non è ovviamente possibile giudicare, tanto più in assenza di sintomi specifici, ma in ogni caso ne parli con il suo medico, valutando se sia il caso di eseguire un esame delle urine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it