Piccole ferite e rossore prepuzio

buongiorno, sono qui oggi a scrivere per un problema che riscontro oramai da 2-3 anni.
premetto che ho eseguito fino ad ora la bellezza di 6 visite urologiche e 5 visite da dermatologi specialisti in patologie che colpiscono il pene.
ho effettuato anche diversi tamponi che scongiurano la presenza di funghi e altri batteri, lo stesso test è stato fatto alla mia fissa compagna con risultati sempre negativi.

il problema che presento è quello di avere un rossore localizzato sempre nella parte destra del prepuzio che oltre a generarmi prurito diventa pelle viva procurandomi dolore che dura 3-4 giorni per poi rimaginarsi ma comunque rimanendo arrossato.
i miei rapporti sessuali sono ormai tutti sempre coperti.
il fenomeno si accenua non in prossimità di rapporti ma casualmente anche evitando rapporti per settimane... ho provato di tutto (ovviamente sotto prescrizione medica.
) da creme cortisoniche ad integratori di qualsiasi tipo.
ho utilizzato 4 tipologie diverse di detergenti ma senza risultato.
sò che senza fare una diagnosi visiva è difficile individuare il problema ma dopo aver fatto piu di 10 visite e cambiando spesso specialisti sono disperato e vorrei trovare il modo di risolvere questo problema che oltre ad essere fastidioso per via del dolore e del pruritro mi sta complicando anche la mia vita sessuale.
Ringraziandovi in anticipo vorrei sentire un vostro parere e magari anche ad essere indirizzato su qualche struttura specializzata in queste problematiche, scrivo da Roma ma non avrei problemi a spostarmi in tutta Italia tanta è la mia oramai disperazione.
un saluto e grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Come lei giustamente scrive, non è possibile per noi a distanza aggiungere qualcosa di sensato laddove sono già stati coinvolti moltissimi altri Colleghi, con mancata risoluzione del problema. Il nostro atteggiamento di chirurghi di fronte a queste balaniti croniche apparentemente irrisolvibili è di proporre se possibile una circonciosione, asportando materialmente la zona interessata e tutto ciò che ne consegue. Questo avviene ad esempio con maggiore frequenza nei soggetti diabetici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it