Due dosi di vaccino

Salve

Ho effettuato due dosi di pfizer, e ho fatto sierologico Spike positivo con oltre 5000 anticorpi totali diretti verso il dominio rbd.

Ho effettuato contestualmente anche il sierologico anti Nucleocapside e mi è risultato anch’esso positivo per le igg e negativo per le igm.
Mi hanno spiegato che ho avuto il COVID perché il vaccino induce una risposta immunitaria solo verso la proteina Spike e non in quella del Nucleocapside.
Io però non ho mai avuto sintomi, quindi sono stato asintomatico o comunque se li ho avuti non ci ho dato tanto peso.
Adesso mi chiedo cosa succede ad aver fatto due dosi con COVID avuto, sono molto preoccupato grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei ha avuto il Covid e le 2 dosi di vaccino, tanto meglio, avrà una protezione ancora maggiore e senza danni.

Dr. Claudio Bosoni