Vaccino johnson a rischio trombosi?

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e l'altro ieri mi sono sottoposta al vaccino Johnson&Johnson.

Sul momento ho sentito solo dolore al braccio, mentre la notte ho avuto febbre alta, tachicardia e qualche dolore muscolare.
Ieri ho preso un Moment e nel corso della giornata la febbre si è placata, ad oggi mi rimane come sintomo solo il dolore al braccio.

Nel frattempo però ho visto che il vaccino non verrà più somministrato agli under 60 e la cosa mi mette parecchia ansia, soprattutto dopo le varie notizie di morti di trombosi (tra cui una nella mia città, quindi appena apro i social o accendo la tv mi ritrovo mio malgrado sommersa da queste notizie).

Siccome sono una persona parecchio ansiosa, vorrei sapere da una fonte attendibile se il rischio di trombosi è davvero così alto per le giovani donne, dopo quanto tempo posso considerarmi "fuori pericolo" e se ci sono sintomi particolari a cui dovrei fare attenzione.

Grazie mille dell'attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dopo 15 gg. non dovrebbe succedere nulla. Nel frattempo per allontanare il pericolo dovrebbe prendere un antiaggregante piastrinico per 15/20 gg. Senta il suo medico.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio molto!