Vaccino covid-19 si o no?

Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 23 anni e soffro di dermatite atopica e dermatite disidrosica dal 2015.

Immagino ne avrete avute tante di domande simili, ma vorrei errese rassicurata anche io.
Leggo articoli su articoli che parlano della somministrazione DI AstraZeneca e Jensen errata sui giovani poiché rischiosa.
Nella mia città sono stati somministrati entrambi ai giovani insieme al Pfizer.
Mi hanno messo un sacco di ansia questi articoli perché il 7 luglio mi aspetta la prima dose e non ho ben capito se il vaccino sarà Pfizer o Jensen; a quanto ho capito è casuale.
Consapevole che tanti articoli sono fake o non completi vorrei sapere da voi esperti se effettivamente quei due vaccini sono pericolosi per i giovani oppure no... Posso stare tranquilla se mi somministrando il Pfizer, è sicuro?

Ho letto anche di vaccini sperimentali che a distanza di mesi creano problematiche gravi, trombosi, paralisi e chi più ne ha più ne metta... Purtroppo fanno terrorismo online e noi giovani siamo sempre più convinti a non farlo.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Come lei dice di voler fare lo Pfizer, per me lo può fare tranquillamente, perchè è il migliore e non dà problemi

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della riposta Dottore. Farò quello allora.
Buona giornata!