Vaccino pfizer

Buonasera ho quasi 45 anni (celiachia e anemia sederemia da piccola ho avuto le convulsioni celebrali) giorno 14 maggio ho fatto vaccino Pfizer, a parte un po’ d ansia e dolore al braccio un giorno e un po’ di brividi senza febbre.
Dopo 4 giorni ho avvertito un forte calore in testa giorno successivo ciclo mal di testa ciclo ho preso brufen da 400.
Da lì un stato d ansia e un prurito nel corpo cose di un secondo un attimo al viso un attimo al braccio o in testa ecc.
Medico curante dice legato al vaccino.
Ho preso due giorni ansiolitici omeopatici è passato.
Stato ansia x 15 giorni.
Prossima settimana faccio la seconda dose.
Da ieri mi è ripreso il prurito e sensazioni di spilli in testa
Cosa devo fare prendere un antistaminico prima.
Oggi ho ripreso le gocce omeopatiche.
Oppure non devo fare la seconda dose.
Spero in una risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il bruciore in testa e altri sintomi sono dovuti al vaccino, ma c'è una forte componente di ansia nella sua descrizione. I suoi sintomi sono ingigantiti da uno stato ansioso. Faccia pure la seconda dose, però prima e dopo, prenda una dose abbondante di ansiolitico omeopatico e continui poi per qualche giorno.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, seconda dose fatta , ho preso un antistaminico il bruciore è passato . È andato tutto bene . Anche se da ieri averto una sensazione di formicolio negli arti . Oggi ho preso mezza dose di antistaminico. Prendevo le gocce omeopatiche x L ansia ma mi facevano aumentare la sensazione di prurito. Io fin ora non ho mai avuto problemi del genere.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le parestesie agli arti sono l' ultimo colpo di coda del vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie, le avverto su tutto il corpo . Oggi è il quinto giorno dopo la seconda dose . Posso continuare a prendere L antistaminico mezza dose per un altro po?