Resistenza ad antistaminici

Buongiorno,
soffro da tanti anni di allergia ad acari della polvere.

Putroppo, nel corso dell'ultimo periodo, la situazione è peggiorata, per via di un ipertrofia dei turbinati e una deviazione del setto nasale che mi ha causato una netta riduzione del senso dell'olfatto e un continuo scolo retronasale, con difficoltà respiratorie.

Sono già stato visitato da un'otorinolaringoiatra e da un allergologo.
Il prossimo mese rifaròi pricktest, dopo tanti anni.

Ho sempre avuto benefici con la cetirizina, ma al momento sembro essere diventato tollerante al farmaco.

Ho provato anche Kestine, senza risultati.

Quale antistaminico mi consigliate?

Sono in cura anche con Psicofarmaci (quetiapina, lorazepam ed escitalopram), nel caso vi fossero interazioni da considerare.

grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
A questo punto le consiglierei di fare un' unica iniezione di un cortisonico ad effetto prolungato. Comunque senta il suo medico cosa ne pensa.

Dr. Claudio Bosoni