Foster spray e vaccino covid

effettuo da anni un puff serale di Foster spray ed ho effettuato le due vaccinazioni anti covid con Pfizer...ho sentito pero' che il cortisone non andrebbe assunto facendo il vaccino: avro' avuto una risposta anticorpale insufficiente?
Eppure sul tagliando con domande da consegnare al momento della vaccinazione avevo fatto presente tale assunzione, ma non mi è stato detto nulla.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il cortisone somministrato con uno spray, agisce solo a livello locale e non viene assorbito. Non le hanno detto nulla perchè il problema non sussiste.

Dr. Claudio Bosoni