Progesterone e vaccino anti covid

Buongiorno ho 35 anni devo assumere progestinico (progefikk 100 mg) per via vaginale Per 3 giorni per procrastinare il ciclo dato un impegno.

La prossima settimana, deve effettuare il vaccino anticovid, mi chiedo: se sospendo l'assunzione del progestinico il 7 Giugno, posso fare il vaccino tranquillamente?

Quanto dura il progesterone in circolo.

Faccio queste domanda fata le idiosincrasia circa il rapporto progestinico, pillola e vaccino.

Grazie per la cortesia.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le terapie ormonali, che deve assumere, non hanno acuna interferenza con il vaccino. Quindi lo faccia quando vuole.

Dr. Claudio Bosoni