Allergie e Fibromialgia - vaccinazione covid19

Buongiorno,
chiedo delucidazioni riguardanti le seguenti problematiche in relazione alla vaccinazione in oggetto.

Entrambi i casi a seguire sono presenti in famiglia.

Caso1
Allergia al Valaciclovir e Thimerosal.

Intolleranza al Glicole Propilenico e Amoxicillina.

Caso2
"Sindrome Fibromialgica" (autoimmune) "Malattia da Siero"- "Allergia ai vaccini", certificate da tempo.

Esistono controindicazioni o indicazioni specifiche relative ai vaccini più indicati nei due casi?

Ringrazio anticipatamente per le risposte e la disponibilità.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei è allergico a tutte quelle sostanze e in più ai vaccini le consiglio di non fare
l'anticovid.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva e competente risposta.

Per specificare meglio, le allergie riassunte nel caso1 mi riguardano direttamente. Mentre il restante ( Fibromialgia ecc. del caso2) riguardano mia moglie. Siamo quindi due casi distinti, ma per entrambi e per motivi diversi, la vaccinazione è comunque sconsigliata a prescindere dal diverso meccanismo di azione dei diversi vaccini a disposizione (vettore virale o mRNA).

Grazie di nuovo.