Ana positivi

Salve, è da 8 mesi che soffro di mal di gambe, ginocchia, caviglie piedi mani polsi braccia in tutto il corpo.
Ho fatto tutti gli esami che dovevo fare e sono risultati ottimi ho fatto quello per i reumatismi e non c’è nessuna presenza di essi, gli unici sono la vitamina d con valore 8 ho rifatto gli esami ed è salita a 43 e poi gli Ana positivi con valore 1: 80 cosa significa?
Ho fatto la visita con il reumatologo e mi ha detto che non devo preoccuparmi, ho consultato anche un neuropsichiatra e mi ha detto che non devo preoccuparmi... Se li ripeto dopo un mese si vedrà se c’è qualche cambiamento?? Sia il neurologo che il reumatologo hanno escluso la fibromialgia
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dopo tutti gli esami fatti negativi, bisogna pensare ad una miopatia persistente che si risolverà spontaneamente.

Dr. Claudio Bosoni