Vaccino anti covid e pregressa reazione a vaccino antitetano

Buongiorno,

vi contatto perchè a detta del mio medico di base non dovrei sottopormi al vaccino anticovid.
Premetto che il medico non mi ha fornito delle spiegazioni approfondite liquidandomi semplicemente con un "le consiglio di non farlo".

Come da titolo, da bambina, all'età di circa 8 anni ho avuto una reazione avversa al vaccino antitetano.
Dopo 24 ore dalla somministrazione sono improvvisamente svenuta e in sede di iniezione mi si è formato un pomfo durato una settimana.
All'epoca riferirono ai miei genitori che era una reazione possibile ma non consigliarono ulteriori approfondimenti.

Negli ultimi due anni ho effettuato dei vaccini antinfluenzali ma non ho avuto nessuna reazione.

Non ho allergie a farmaci.
Sono intollerante al lattosio e sensibile all'istamina.

Non ho patologie, sono in salute.
Lievemente ipotesa.

Ho 33 anni, non assumo medicinali, non sono in attesa e non ho figli.

Secondo voi dovrei rinunciare alla vaccinazione come consigliato dal mio medico?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Secondo me non deve rinunciare al vaccino, solo perchè da bambina ha avuto una reazione e dopo mai più nulla. Comunque lo faccia presente al medico vaccinatore.

Dr. Claudio Bosoni