Reazione dopo vaccino pfizer

Salve, vorrei cortesemente un consulto per mia madre in relazione all'inoculazione del vaccino.

Il 4 giugno ha ricevuto la prima dose del vaccino pfizer; sin da subito si è formato un livido nella zona di inoculazione con sensazione dolorosa all'atto e fuoriuscita di un po' di sangue.
Dubito sia stata presa la vena dato il tempo che è passato e la mancanza di reazioni allergiche, ma il livido è ancora molto visibile e tutt'intorno si son formate delle piccole bollicine rosse, che si presentano in numero minore anche sull'altro braccio .

Tutto ciò rientra nelle normali manifestazioni?

Mia madre è allergica alla rovamicina, cosa segnalata nella formulazione dell'anamnesi, insieme ad i farmaci che assume.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può capitare che nel penetrare l' ago rompa dei capillari (è un casualità abbastanza frequente). Niente di grave. L' ematoma si riassorbirà in qualche giorno. Niente più.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per l'imminente risposta Dottore! Mi ha tranquillizzata