Problema con farmaco equivalente "cetirizina Mylan generics"

Salve, vi scrivo perché soffrendo di allergia stagionale il mio dottore mi ha prescritto axeramis.
Sto assumendo questo farmaco da circa 2 mesi e la situazione allergica è migliorata (prima assumevo kestine ma l'ho dovuto eliminare per carenza di effetto).

Avendo terminato il farmaco, mi sono arrecato in farmacia con la ricetta e la farmacista mi ha dato un farmaco equivalente (dicendomi che avesse lo stesso effetto del farmaco axeramis) che si chiama "cetirizina mylan generics".

Il problema è che già dal primo giorno successivo all'assunzione di questo farmaco mi sono ricomparsi i sintomi dell'allergia, oggi è il secondo giorno che lo assumo e i sintomi sono peggiorato ancora.

Secondo voi la ricomparsa dei sintomi è da associarsi a questo cambiamento di farmaco?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sicuramente si. Si faccia dare ancora il farmaco precedente.

Dr. Claudio Bosoni