Effetto avverso vaccino pfizer

Il 8 giugno ho fatto la prima dose di Pfizer e a distanza di una settimana ho cominciato ad accusare dolori prima ai polsi, poi alle dita della mano, poi alle spalle e alla mandibola e infine al piede.

I dolori migrano da un'articolazione all'altra e sono andati via via peggiorando.

Ho consultato un reumatologo che mi ha consigliato di rimettermi completamente e sospendere la seconda dose che ho in programma il 20 luglio, fino a completa remissione dei sintomi.

In questo caso la vaccinazione in futuro deve essere fatta nuovamente ex novo?

I valori degli anticorpi anti Spike igg bau 232 dopo la prima dose può essere accettabile nell'attesa di riprendere il ciclo vaccinale?

Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tutti i dolori osseo-muscolari che mi ha elencato sono effetti collaterali del vaccino. Penso che lei non debba sospendere il vaccino, perchè essendo già un pò coperta, non ha una copertura totale, che le verrebbe dalla seconda dose. Riguardo alla seconda dose ha sempre effetti collaterali molto minori della prima. Comunque di questo problema ne parli al medico vaccinatore.

Dr. Claudio Bosoni