Reazione avversa kestine trattata con bentelan

Salve,
da anni nel periodo primaverile prendo un kestine al giorno alla bisogna per trattare la rinite allergica.

Quest'anno ho fatto lo stesso, ma il giorno successivo all'assunzione ho avuto una reazione avversa: dei pomfi / macchie rosse / eruzioni cutanee su viso e collo.

Non ho però legato da subito quell'evento avverso al medicinale, ma ho pensato che fosse una reazione a qualcosa che avevo mangiato.

Perciò, su consiglio di un medico (consultato purtroppo via telefono a causa delle restrizioni Covid) ho continuato a prendere il kestine 1 volta al giorno, per una settimana.

Ho preso il medicinale la sera prima di andare a dormire, lontano dai pasti.

La mattina mi svegliavo senza alcun pomfo sulla pelle, ma cominciavano sempre a comparire verso metà mattina, e alla sera ne avevo dappertutto.

Dopo 7 giorni il medico mi ha dato anche il Bentelan, che ho preso per ben 7 giorni, 1mg al giorno dopo pranzo.

Quindi in totale 7 giorni di Kestine da solo, più 7 giorni di kestine + Bentelan.

Siccome la situazione non migliorava nonostante la dieta in bianco, ho semplicemente provato a sospendere il Kestine, e ho visto che il problema si è risolto.

La domanda è: faccio bene a sospendere di colpo sia il Bentelan che il Kestine?

Ho deciso di farlo perchè il Bentelan mi stava cominciando a creare sonnolenza e debolezza.

Grazie, Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ha fatto bene a sospendere di colpo il Bentelan perchè era da troppo poco tempo che lo prendeva e pure il Kestine

Dr. Claudio Bosoni