Immunologia

donna, 69 anni (nata settembre 1951) con diverse patologie croniche all'apparato digerente, grave artrosi diffusa, problemi di equilibrio con forti crisi di vertigine dovuti a due ernie cervicali, , postura, leggero strabismo ecc.
Ora ho anche emicrania oftalmica con aura - Poi ansia tensione- colesterolo a 280 - leggero aumento trigliceridi, ipertensione, 2 valvole del cuore usurate, piccoli angiomi ovunque e un angioma di 4 cm all'interno della colonna lombale, e TIROIDITE DI HASCIMOTO.
Sono andata in menopausa 10 anni fa.

Sono stata chiamata a fare il vaccino
sono preoccupata per le possibili reazioni avverse
Il vaccino sarà atrazenaca
Il medico che mi conosce da sempre è andata in pensione e ora ne ho uno giovane che non mi ha mai vista, L'ho chiamato e mi ha detto che OGNUNA delle mie patologie non esclude astrazenaca -
E... ok...ma io ne ho diverse sommate insieme
e mi sembra impossibile che questo non venga considerato.

Non so decidermi...sono realmente preoccupata
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Nel complesso delle sue patologie potrebbe fare il vaccino. Io le consiglierei però di portare, quando farà il vaccino, la documentazione delle sue malattie, perchè per lei è più indicato lo Pfizer.

Dr. Claudio Bosoni