Reazione a farmaco

Salve, sotto prescrizione medica ho assunto flagyl e ho risentito di alcuni effetti collaterali quali mal di stomaco e secchezza delle fauci.
Dopo poco tempo dall'ultima dose, però, ho notato anche un lieve rigonfiamento dalla base del collo esteso anche alla mandibola.
Non ho rossore.
Sono passati quasi quattro giorni dall'ultima dose ed oggi sono presenti anche un senso di prurito, pesantezza e picchizio.
Non so se possa essere una reazione allergica e se dovrei preoccuparmi
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
ha assunto alcol durante la terapia? Attualmente sta assumendo alcol ?

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
No, assolutamente, sono astemio
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
I disturbi non li correlerelei con il farmaco considerato il tempo di insorgenza dalla soaspensione del farmaco

Tommaso Vannucchi