Stretta improvvisa al centro del petto

Salve dottori

Ho 30 anni, sono magra, faccio regolare attività fisica e ho smesso di fumare 6 mesi fa, non bevo alcolici e seguo un alimentazione sana.

Fumavo relativamente poco *

Stavo facendo le faccenda domestiche e stavo bene quando qualche minuto fa all improvviso ho avvertito una forte stretta al centro del petto fra le scapole (come se il mio cuore fosse costretto in una morsa) mi sono spaventata molto
Da premettere che soffro di reflusso e prendo spesso gaviscon per questo motivo.

Ma essendo che il dolore dietro la schiena c è ancora sono un po' agitata.

Mi vengono anche fitte qua e la al petto e ho dolore al tatto fra la spalla e il seno sinistro.

Ho appena assunto uno Xanax da 0.25 per calmarmi (lo assumo al bisogno) e un gaviscon e sento la sensazione di quando bisogna ruttare (scusate il termine) e dei movimenti al centro del petto... che siano dovuti dal reflusso?
Oggi ho bevuto una caffe normale.
Di solito lo bevo deca proprio perché la caffeina mi provoca stati d ansia.

Che i dolori e le varie sensazioni siano dovute a quello?

Ho fatto eco due anni fa ed era tutto a posto ed Ecg ottobre scorso.

Mi è venuto anche qualche dolorino al braccio sinistro e sotto il seno sinistro.

Mi devo preoccupare?

Secondo voi, dovrei andare all ospedale o posso proseguire con la mia giornata senza preoccuparmi?

Grazie n anticipo

Eleonora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei sintomi che lei descrive sono tipicamente NON cardiaci e probabilmente legatio a problemi gastro esofagei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso