Pressione al cuore a riposo, è angina?

Dottore scrivo per mio fratello che è un ragazzo di 19 anni 183cm 77kg che fa allenamenti a corpo libero e dieta
Da due settimane lamenta una pressione al cuore che gli viene a riposo la sera e stamattina cercando in internet si è convinto di avere un’angina instabile proprio per il presentarsi di questa pressione
Nel mese di settembre per motivi sportivi ha fatto due elettro con unico problema battito accelerato e un eco totalmente negativo
Per il battito accelerato gli hanno prescritto esami tiroidei con esito negativo anche loro e quindi non si è trovata una causa a questo battito accelerato
Quindi le scrivo per sapere se è possibile che nonostante esami cardiaci negativi e esami del sangue tutti nella norma possa addirittura avere un angina instabile che le ripeto si presenta solo a riposo e tendenzialmente la sera a letto.

Grazie dottore spero in un suo tempestivo riscontro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
cercando in internet si è convinto di avere un’angina instabile...

cerchiamo di non dire stupidaggini.
A 19 anni non esiste ne' l'angina ne' l'infarto.

Se si vuol far curare dal Dott. Google faccia pure, ma non so dove faccia ambulatorio

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso