Assunzione di EFEXor 37,5

DOtt.
Cecchini Buon Giorno, desideravo chiederle un suo parere circa l'assunzione di EFEXOR 37, 5 per la mia ansia.

Tre anni fa ho avuto un infarto miocardico acuto inferiore (STEMI).
PTCA + un DES su CDX.
Successiva PTCA su IVA e Ramo Intermedio.

Assumo:
Esopral 40
Congescor 2, 5 Cardioaspirina
Torvast 20, Xatral.

Soffro di gastrite nervosa ed il mio medico curante mi ha consigliato di non assumere più xanax ma di sostituirlo con una compressa al giorno di EFEXOR 37, 5 come cura per l'ansia.

Lei mi consiglia di assumere questo antidepressivo o potrebbe crearmi problemi cardiaci.

Eventualmente avrebbe da consigliarmi qualche cosa che sia più opportuna per il mio caso?

La ringrazio anticipatamente e Le auguro buona Pasqua.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lo assuma tranquillamente
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso