Cardioaspirina

Salve mia nonna di 78 anni assume la cardioaspirina, lei soffre di asma.
Vorrei sapere se la cardioaspirina si assume per aiutare l’asma o per altri motivi, io da quanto ne so non ha mai avuto casi di trombosi ne di altri coaguli del sangue visto che ho letto che si prende solo per questo
Grazie mille e buona pasqua
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L'aspitina non c'entra per niente con l'asma.
Serve a prevenire l'ictus e l infarto tipici di quella eta', anche se lei non dice di che patologie soffra la paziente

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La cardioaspirina c’entra con le cardiomiopatie?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
non comprendo la,domanda, mi scusi
[#4]
dopo
Utente
La cardioaspirina si prende anche per il colesterolo alto?