Statine effetti collaterali

Buongiorno dottore sto assumendo normolip per colesterolo è vero che possono provocare rabdomiolisi le statine?
mai sentito l ho letto in un articolo su internet graxie se può spiegarmi vorrei assumerle tranquillamente siccome prendo una capsula ogni sera grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non sta assumendo alcuna staina....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ma riso rosso fermentato non ha effetti tipo statine?
[#3]
dopo
Utente
In ogni caso riso rosso fermentato non danneggia il fegato?grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non e' una statina e non danneggia il fegato
arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi ma nei vostri consulti di risposta ho letto che riso rosso fermentato ha monacolinak che viene elaborata dal fegato in una statina quindi è come assumere statine
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non tutti gli integratori contengono monacolina K e poi quiesta si trasforma nel fegato in lovastatina che non offre protezione come le altre statine
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore!ma dovrebbe cmq abbassare colesterolo?la assumo solo da una settimana e ha 10 mg di monacolina k
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti :le ho suggerito la rosuvastatina
FAccia ovviamente come crede.

Arrivederci