Valori pressori ravvicinati

Buongiorno Dottori

Stamattina svegliato un po’ agitato con un forte dolore epigastrico dopo un po’ mi sono misurato la pressione e mi è risultato un valore un po’ ravvicinato 125/105
Con 78bpm non mi è mai capitato così ravvicinato come valore c’è bisogno di far qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve fare niente altro che ridurre il peso

Tutto li

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottor Cecchini quindi non è preoccupante i due valori si avvicinano l’uno a l’altro come in questo caso?o se si avvicinano ancor di più cosa potrebbe succedere???sono già da 20 giorni in un regime alimentare corretto ma mi è difficile perder peso!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non succede niente, un valore isolato non significa niente.
Per peredere peso ci vuole pazienza e tempo.
Tolga il sale aggiunto nei cibi (mangi senza sale) , beva due litri di acqua al giorno e cammini un'ora ogni giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore non è stato isolato oggi si e gli ho dato peso ma ho paura la
Minima e la
Massima possano combaciare!si dovrei togliere su i 20 kg e dicono il
Cuore ne gioverebbe molto e anche la
Pressione arteriosa,ci vuole anche una
Forte volontà mentale!
Dottore mi è stato prescritto un integratore naturale per il cuore con i seguenti ingredienti:

Agente di carica: cellulosa microcristallina; riso rosso fermentato (Oryza sativa L. fermentato da Monascus purpureus Went) semi estratto secco titolato 3% monacolina K; amaranto (Amaranthus caudatus L.) semi polvere; melograno (Punica granatum L.) frutto estratto secco* titolato 20% acido ellagico; melograno (Punica granatum L.) frutto succo concentrato disidratato*; antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; vite rossa (Vitis vinifera L.) foglie estratto secco* titolato 5% polifenoli. *supportato su maltodestrine

Che ne pensa !??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma di cosa sta parlando?
la sistolica che combacia con la diastolica?
ma per carità

quegli integratori fanno bene a chi li vende

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Me li avevano consigliati per buoni Dottore,mi avranno fatto un bel ragalino....buona giornata dottore Cecchini la ringrazio!
Ps ho un dolore al braccio sx sembra me lo estirpano,solito antinfiammatorio?!
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore sono andato farmacia spiegando il motivo dell’acquisto del brufen del dolore al
Braccio sx e il
Farmacista mi ha effettuato un ecg a 12 derivazioni dicendo e tutto nella
Norma,ma questo dolore al
Braccio è veramente lancinante non passa con nulla!ma a livello cardiaco posso star sereno?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dolori ostemuscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buona serata e grazie mille dottore Cecchini!