Referto ecg

Salve, circa 8 anni fa ho avuto un episodio di fa e l'anno successivo ho avuto un altro episodio di fa.
Dopo il secondo ho iniziato a prendere la compressa di almarytm e da quel momento la fa non si è più presentata.
Soffro di pressione alta e di ansia.

La settimana scorsa ho avuto episodi di pressione alta, sono stata dal cardiologo che mi ha detto di non aver riscontrato nulla, che andava tutto bene.
A distanza di giorni ho letto il referto e parla di turbe di cui il medico non mi aveva detto nulla.

"L'elettrocardiogramma mostra molti artefatti per cui non si può dire con esattezza se la paziente fosse in F.
A., concomitava riscontro di valori pressori alti.
In atto nega angora e dispnea.
Riferisce dolori pintori retrosternali e all'emotorace sinistro che si accentuano alla digitopressione.

E.
O. cardiaco: toni ritmici, soffio protomesistolico 2/6 Levine meglio udibile alla punta e al centrum.

E.
O. polmonare: non segni di stasi ne di broncospasmo.

P.
A. 160/90 mmHg Non edemi declivi.

E.
C.G.
ritmo sinusale a FC di 65 bpm, asse elettrico equilibrato, conduzione AV regolare (PQ =0.18 sec) , non turbe della conduzione intraventricolare, turbe della ripolarizzazione, ventricolare a sede intero laterale, QT nei limiti"

La ringrazio in anticipo per un suo parere.

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri...
Se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso