Pressione arteriosa bassa

Carissimo dott Cecchini, finalmente giovedì prossimo farò la scintigrafia surrenale con mibg.
Chiedo a lei, come è possibile che fino a una settimana e più avevo sempre la pressione alta, adesso mi è scesa di molto, durante il giorno ho 106 mass e 67 mn, la sera sdraiata x letto mi arriva anche a 93 mas e 66 min.
Forse il lopresor 1/4 di cpr per 3, è troppo come dosaggio?.
Prima avevo ipertensione secondaria con ipercortisolismo, adesso sospettano un feocromocitoma, visto il risultato delle metanefrine a 1, 97, giovedi prossimo dovrei fare la scintigrafia mibg.
Chiedo a lei sempre molto disponibile e paziente nel rispondermi se avevo il feocromocitoma non si sarebbe visto dalla TAC e dalla RM?
Poi questa pressione bassa all'improvviso mi scusi ma non ci sto capendo niente se lei mi può dire qualcosa al riguardo le sarei molto grata.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Puo' darsi che il dosaggio del Lopresor sia da ridurre.
La TC e la RM avrebbero dovuto evidenziare qualcosa ai surreni.
Attenda il risultato della scitnigrafia.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso