Pressione sanguigna

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni... ho effettuato una risonanza un mese fa e nell’esito della risonanza hanno trovato delle aree di gli gliosi aspecifiche di 2 millimetri, ho effettuato anche un ecocolordoppler e ho un lieve prolasso della valvola mitrale (trascurabile) la neurologa ha detto che se fosse per lei mi avrebbe prescritto la cardioaspirina, invece per il mio medico di base specializzato in cardiologia è contraria, perché dice che le aree di gliosi aspecifiche c’è l’hanno una buona percentuale di persone sanissime... e perciò mi ha detto di consultare un’altro neurologo... volevo stare un po’ più tranquillo ed avere un piccolo consulto anche se a distanza di un’altro cardiologo... infine un’ultima domanda la pressione del sangue di 116 - 63 è bassa oppure va bene?
Perché la mia pressione è sempre così il più che arriva la minima e di 74!! Scusatemi per il disturbo e vi ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori pressori sono perfetti
Di che si preoccupa ?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, a buon rendere ! Saluti