Perché mi si abbassa la pressione dopo che magio?

Salve.

Sono una donna di 68 anni ed ogni volta che mangio mi si abbassa la pressione di colpo (oggi era 68 la massima e 44 la minima).

Oltre all'abbassamento di pressione mi si presenta dolore alle spalle.

La mia dottoressa sostiene sia la digestione.

Potrebbe essere qualcos'altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esattamente.
In fase digestiva il sangue viene "dirottato" verso l'apparato digestivo e per quneto la pressione sistemica puo' a volte calare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso