Extrasistole frequenti

Buongiorno ho 34 e prendo cosyrel da 2 mesi.
Mi è sempre capitato anche in passato ma con frequenza decisamente inferiore.
Da circa 20 giorni, dopo mangiato specialmente avverto quelle che dalla descrizione sono extrasistole.
Ultima visita cardiologica gennaio 2021, iperteso con ipertrofia del setto.
Vorrei sapere se devo preoccuparmi, se queste extrasistole possono esser causate dalla digestione, dal cosyrel o altro.
Grazie mille buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sicuramente NON dal Cosyrel, e' probabile che lei abbia qualche problema gastroesofageo del quale informare il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Io ho spessissimo molta aria in quanto mangio sempre velocemente. Inoltre mi capitano da anni in periodi di stress (sono sempre stressato e ansioso) e periodi di reflusso (cambio stagione).Posso chiederle ancora una cosa...queste extrasistole sono pericolose per il cuore o innocue? Grazie mille buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi basta che lei mangi piano, masticando abbondantemente e che eventualmente curi l'ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio delle risposte. Buona giornata