Salve, ho fatto una visita cardiologica. è uscito iniziale disfunzione diastolica

Dalla visita cardiologica: disfunzione diastolica iniziale.
Ho 55 anni.
64 kg.
Assumo.
loaaprex per ipertensione.
Può progredire?
Se faccio sport?
Ho da un po di tempo aritmia molto spesso.
Disfunzione diastolica cosa mi comporta?
Non riesco a capire cosa voglia dire.
Certo è che spesso ho affanno e li sport peggiora extrasistole
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Vuol dire che il suo cuore è meno elastico nel farsi riempire. Ed è tipico degli ipertesi che possono avere una seppur modesta ipertrofia miocardica calcolabile all eco .
Non so che terapia lei stia assumendo ma le confermo che deve mantenere i valori al di sotto dei 130/80 mmHg

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua celere risposta. assumo losaprex da 50 ma a volte la pressione sopratutto se mi agito arriva anche a oltre 180-100. e' ballerina. se sono calma e' sui 135-85. ho bradicardia, a volte la notte arriva a 50.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi la terapia va modificata dal momento che , come vede , non è sufficientemente " coperta" da quella in atto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Provvederò a farmi dare una terapia più idonea
Cordiali saluti