Pressione minima bassa

Buongiorno medici stamani al mio risveglio (faticoso e con gambe pesanti) ho controllato la mia pressione ed era x i valori di sistolica 76 e diastolica 61 con fc 65
Ho sempre avuto una pressione mediamente bassa ma sui 100 non l ho mai riscontrato così bassa, e pericoloso?

Ora ho eseguito altre misurazioni e ha una variante tra i 95 e i 98 la sistolica
Devo fare qualcosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non e' assolutamente poericoloso.
Beva due litri di acqua al giorno e mangi leggermente piu' salato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi sono recato dal mio medico di base perché tutta mattina avevo una senzazione di leggerezza nel corpo nel mentre ero in fila ho mangiato un pacchetto di patatine giusto x mangiare qualcosa di salato, ma anche lui ha potuto constatare una pressione di 90/58
Da cosa può dipendere questo improvviso cambiamento?
Io x ansia me la controllo ogni giorno e quel valore lo ritrovo solo al risveglio ma durante il giorno al lavoro ho una media normale dai 118 ai 126 di massima
Io poi mi fisso su emorragie interne o altro, il cuore ho fatto un sacco di accertamenti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Emorragie interne? ma di che parla?
Ma lei ha davvero 41 anni?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Purtroppo si, ne avrei voluto un po meno, comunque si a volte si stra parla per effetto ansioso e non per coscienza diciamo che per chi soffre di ansia vedere dei cambiamenti repentini diventa uno sconforto se non addirittura un problema,
Quindi io essendomi ritrovato stamane con la massima a soli 76 e tutta la giornata una punta di massima di 92 mi sono lasciato prendere dall ansia che ci fosse stato un problema maggiore
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi scusi ma ho notato da due giorni dopo cena ho un calo della pressione ovvero ho una pressione di 92/68
In genere c'è ho bassa media 110/70
Ma non capisco questo calo dopo mangiato?
Comporta qualcosa?