Problemi per la misurazione della pressione

Mia moglie, paziente oncologica, ha un accesso venoso (pic-port) al braccio dx, mentre al lato sinistro ha subito lo svuotamento dei linfonodi ascellare.
Siamo in difficoltà perchè il chirurgo che inserì il pic, disse di non comprimere mai la zona, invece il chirurgo oncologo disse di non farsi mai toccare quel braccio.
Ora mi chiedo come farebbe mia moglie a misurare la pressione.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo misurare la pressione al braccio sinistro, tanto la compressione del bracciale dura pochi secondi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso