Valori pressione alta?

salve mi chiamo Giuseppe e ho 29 anni ieri occasionalmente ho misurato la pressione ed era 134/80 e ho iniziato a preoccuparmi perche ho letto su internet che una pressione superiore ai 120 si chiama pre ipertensione ed e pericolosa per la salute.
allora io misuro la pressione con apparecchio elettronico che ormai ha 5 anni se non di piu per esempio se faccio una passeggiato subito mi siedo e subito misurola pressione arriva a circa 134 su 80 mentre se aspetto qualche minuto e misuro di nuovo esce fuori 110/60 fino ad arrivare a 100 per la massima.
stamane appena alzato mi sono misurato di nuovo la pressione ed era 110/70.
mi ha preccupato quel valore di 134 ho molta paura cosa posso fare?
ho fatto tre visite cardiologiche negli ultimi 2 anni e nulla con anche ecocuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha dei valori normalissimi

smetta di misurarsi la pressione cosi assiduamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso