Losartan sostituito con valsartan

Buona sera mio padre 71 anni oggi ha effettuato la visita cardiologa...
Il cardiologo gli ha sostituito losartan 100 mg con il valsartan 160 mg
Ora vorrei chiedervi siccome lui prendeva losartan 100 mg dosaggio massimo e ora da domani dovrà prendere valsartan 160 mg...
Un po la cosa mi preoccupa visto che losartan era una dose massima e il valsartan non è una dose massima... volevo precisare che azotemia creatinina e elettroliti sono nella norma.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
stia tranquillo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso