Pressione sistolica bassa

Buongiorno dottori

ho 1 stent e per controllare il battito e la pressione che quando mi agito sale (tipo dal medico o sotto stress talvolta anche 140/90), mi è stato prescritto congescor 1. 25mg, vedo che la pressione si è assestata (ad oggi) il piu delle volte sui 100 e 110 di massima e tra i 70 e 62 di minima... sono valori troppo bassi o vanno bene alla luce del mio problema coronarico?
con l'aumentare del caldo potrebbero abbassarsi?
per altro mi risulta che il congescor sia un medicinale che sia piu indirizzato alla regolazione del battito che alla regolazione della pressione (prima prendevo del nebivololo 1/2 compressa)

grazie delle vostre opinioni

PS
misuro la pressione con quelle macchinette elettriche che tuttavia mi sembra misurino un po meno di quelle a pompetta tipo di 3 4 valori
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha dei valori normalissimi.
Cerchi di ridurre il peso, mangi senza sale e cammini un'ora al giorno

La terapia mi pare vada bene cosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
grazie mille dottore, approfitto della sua disponibilita per un'altra domanda. Ho fatto analisi del sangue e prendendo statine ho notato un buon abbassamento del LDL a 58 e Col Totale 101 tuttavia il mio HDL è davvero molto basso piu basso di prima ora il valore è 27. Leggevo che i betabloccanti possono portare come effetto anche l'abbassamento del HDL ...è normale o cosa posso fare per farlo alzare?

grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il valore basso dell ' HDL e' su base congenita non c'e' alcun modo per farlo rialzare.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso