Holter presorio h24

Buona sera! Ieri ho fatto un holter pressorio con questi risultati: di giorno media di 139/88con frequenza 90 e di notte media 122/76frequenza 74.La misurazione media h24 e 135/85 frequenza86.Calo presorio notturno tipo dipper.
secondo lei dott devo iniziare una terapia opure togliendo il sale e camminare si può risolvere.
Grazie per la risposta.
Aggiungo che ho lavorato 6 ore mentre avevo holter e sto facendo un lavoro molto stressante e pesante.
Sto prendendo 1/2 lobivon
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Direi di provare ad eliminare il sale e camminare un'ora al giornoa passo svelto, come prima cosa

cecchini.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso