Silodosina e jogging

Buongiorno gentili dottori.
A causa di un problema al collo della vescica, per cui sono anche stato operato senza successo, mi trovo a dover assumere giornalmente Urorec 4mg (prin.
attivo silodosina).
Questa mi causa un po' di debolezza generale, forse per via del suo effetto leggermente ipotensivo.
Il fatto è che ultimamente sto conducendo una vita sedentaria e vorrei riniziare a muovermi.
L'idea mia era quella di andare a camminare 45/1h al giorno la sera.
Volevo sapere se fare movimento era indicato oppure no in chi assume farmaci quali quello che sto assumendo io.
Ci sono rischi per il cuore?

Leggevo alcuni studi sulla maggiore sicurezza caridovascolare della silodosina rispetto ad altri alfalitici, però non sono in grado di interpretare bene queste cose.
Quindi non so.

PS.
per quel che so non ho problemi caridovascolari.
Ultima visita medico sportiva risale al 2019.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessun problema ma beva molto, almeno 2 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
La ringrazio molto per l'attenzione Dr. Cecchini.
Buona serata