Cardiologia

Buongiorno, ho appena ritirato la tac coronarica col seguente referto:
Origine anomala della cx dalla cdx con decorso retro-aortico.

Coronaria destra non evidenzia stenosi di entità significative
Coronaria sinistra
Tronco comune:pervio
Non evidenzia stenosi di entità significative
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
il referto andrebbe contestualizzato nel motivo per il quale è stato chiesto questo esame.
Di fatto è stata trovata origine anomala di una coronaria.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,la tac l’ho richiesta io poiché soffro di ipertensione, e,dato che abbiamo avuto casi di infarto in famiglia, volevo controllare lo stato delle mie coronarie. Queste anomalie secondo lei potrebbero essere pericolose?