Dolore dorsale paura infarto

Buonasera,

Sono una donna di 32 anni molto ipocondriaca e ansiosa.

Scrivo in cerca di rassicurazioni... Subito dopo pranzo si è presentato un dolore nella regione dorsale, non lancinante, ma sicuramente molto fastidioso.

Premetto che soffro di colon irritabile e somatizzo molto le mie ansie sull'apparato gastro intestinale e ultimamente ho abbondato con le verdure, tant'è che stamattina dopo dei dolori nella zona sinistra dell'addome sono andata in bagno più volte e questi ultimi sono passati.

La mia paura è che questo dolore dorsale possa essere legato ad un problema al.
cuore o all'aorta... Cercando su internet mi sono auto terrorizzata (dissecazione aorta etc).

Il dolore è andato piano piano diminuendo, sdraiata è quasi totalmente sparito (sono sopraggiunti rumori gastrici invece) e in certe posizioni sparisce totalmente.

Posso stare tranquilla e rilassarmi o al contrario devo pensare a qualcosa di cardiaco?

Scusate la lunghezza.

Grazie.

P. s. non fumo, non bevo, pressione arteriosa normale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve affrontare la sua patologia ansiosa con uno psicoterapeuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Caspita se ha ragione dottore.
Oltretutto il dolore era passato, per ripresentarsi dopo cena... E poi sparire di nuovo a digestione avvenuta. Razionalmente posso solo scusarmi per il tempo che le ho fatto perdere e concludere sia un problema di stomaco.

Grazie.