Bruciore deltoide sinistro che si estende a parte dorsale del collo, poco sotto e braccio destro

Salve a tutti, soffro di reflusso ed ernia iatale che sto curando con deflux, 2 volte al giorno dopo i pasti principali ma i sintomi sembrano peggiorati.
Oggi dopo pranzo, un'oretta dopo ho cominciato ad avere bruciori al petto che arrivavano fino alla gola, cessati quasi del tutto questi, ma non ricordo bene e questo mi fa preoccupare, ho cominciato ad avere un forte bruciore al deltoide sinistro, che si è esteso sempre dietro lungo la linea del trapezio, arrivando fino al braccio destro, il bruciore al braccio destro è passato dopo qualche minuto ma a tratti lo sento ancora, prima è stato forte ed ho molta paura, ho avuto delle eruttazioni ma da quando soffro di reflusso non mi è mai capitato nulla di simile, insieme al bruciore albraccio sinistro ho anche avuto un dolore alla mandibola sempre a sinistra e al collo laterale, durato poco.

Ho molte extrasistoli, questa mattina ho avuto delle velocissime specie di esxtrasisoli accanto all'addome sinistro tipo mitragliatrice, toccando il cuore non sentivo la stessa velocità o comunque non erano sincrone le due cose, alzandomi si sono calmate un po' ma c'erano ancora fino a scomparire dopo un po', a volte ho anche dolore al colon a sinistra e senso di vomito.

In questo momento parlando sempre del bruciore c'è l'ho proprio dietro al collo, poco sotto il colpo, dove ci sono le vertebre, sempre in linea con il trapezio, ed ho bruciore al braccio destro, ho paura, non mi è mai capitato.
Cerco di curare l'ansia con 16 gocce di alprazig al giorno, suddivise 8 il pomeriggio e 8 prima di dormire, cosa possono essere questi sintomi? Voglio dire che il bruciore al braccio sinistro con i sintomi associati cioè bruciore che si estende è stato improvviso e molto forte...
c'è l'ho ancora negli stessi punti ma sembra un po' più lieve e adesso sento pizzicare un po' la spalla, non mi è mai successo anche avendo forte reflusso, ho paura che sia un infarto, a tratti ho anche bruciore nella schiena, nei muscoli che scendono paralleli alla punta delle scapole vi prego, se qualcuno ha qualche ipotesi me lo sappia dire, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma che c'entra con il suo cuore, scusi?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il bruciore al braccio sinistro improvviso con dolori alla mandibola allora cosa può essere?...cosa può essere questo forte bruciore che si è esteso così?....non si spostava, cioè si spostava e mi bruciava contemporaneamente braccio sinistro e tutto ciò che ho già scritto,cosa potrebbe essere?...avevo anche dolori ai denti,il reflusso non porta bruciori al braccio sinistro e soprattutto a me non mi ha mai preso anche il braccio destro,trapezio e collo